Trucchi per aumentare visualizzazioni YouTube 2022
YouTube è sicuramente da anni il canale più usato per inserire video di ogni tipo e promuovere le attività. Se ti trovi in questa pagina, sicuramente stai cercando alcune strategie e trucchi per aumentare le visualizzazioni del tuo canale YouTube. Ci sono miliardi di utenti mensili e milioni di video caricati, quindi come puoi distinguerti dalla massa? Ci sono vari metodi e ora ti andrò ad illustrare dei semplici trucchi per aumentare le visualizzazioni su YouTube nel 2022.
Fattori principali
Trucchi per aumentare visualizzazioni YouTube 2022 – Contenuti
Per prima cosa creato il tuo canale cura bene le informazioni, inserendo una efficace descrizione, i tuoi contatti mail, web e social. Quello che devi fare è inserire video sulla piattaforma con contenuti di valore. Per prima cosa il video deve essere girato in versione alta definizione HD. Cura bene il tuo video nei dettagli e cerca di attrarre gli utenti pubblicando contenuti ricercati ad esempio tutorial, video educativi, interviste ecc.
Personalizza il tuo video con schermate personalizzate inizio e fine, inseriscilo in una playlist definita, scegli bene il titolo e usa le parole chiave (devono riprendere le parole contenute nel sito) nella descrizione che deve essere breve ma incisiva, crea dei sottotitoli ai tuoi video anche in lingua diversa dall’italiano per attrarre più persone possibili. Per cercare di attrarre più iscritti e quindi più visualizzazioni puoi far comparire la scritta iscriviti nei primi secondi del tuo video. Utilizza il logo che hai nel tuo profilo e mettilo anche in basso a tutti i video, è una questione di brand identity. Per concludere se userai i tag per i tuoi video assicurati che siano virgolettati, così compariranno nei topics e contribuiranno a rendere più rilevante il tuo video quando saranno utilizzati nei motori di ricerca.
Trucchi per aumentare visualizzazioni YouTube 2022 – Dati analitici
Per aumentare le visualizzazioni devi stare dietro ai dati di rendimento del tuo video. Usa quindi YouTube Analytics non tanto per vedere quante visualizzazioni stai raggiungendo ma per calcolare il tempo di visualizzazione o i minuti totali stimati spesi per la visualizzazione dei contenuti. Guarda come si comporta il tuo pubblico in modo da tarare bene i tuoi video e per sapere come e quando pubblicarli.
Fare rete
Altro passaggio importante e conclusivo è quello di fare rete. Una semplice strategia di marketing ti aiuterà ad avere più visibilità. Avere i video sul tuo canale YouTube e non fare niente non ti porterà a grandi successi. Connetti quindi il tuo account YouTube ai tuoi profili social come Facebook. Tutto questo ti aiuterà condividere il video più facilmente, un’altra ottima idea è quella di copiare l’url del tuo canale o di un singolo video e postarlo sulla tua pagina o profilo Facebook come post, oppure in gruppi a cui sei iscritto che trattano di temi simili al tuo. Cerca di guardare i tuoi video da più piattaforme e da più browser. Questo è anche un piccolo trucco per aumentare un po’ le visualizzazioni sui vari video del tuo canale.
Conclusione
Ora che sei arrivato a fine articolo, e ti ho detto cosa fare, analizziamo cosa non devi fare e quello che non ti aiuterebbe ad aumentare le visualizzazioni. Non pubblicare una volta ogni tanto, cerca di condividere video regolarmente e con un piano e calendario editoriale. Cerca di rispondere ai commenti sui video e nel caso di commenti offensivi eliminali. Non usare sottotitoli preimpostati di YouTube poiché contengono molti errori grammaticali e possono compromettere il tempo di visualizzazione dell’utente che puoi ritenerli noiosi. Cerca, sempre se hai denaro, di sponsorizzare i video che hai caricato sui vari social media. Per altri articoli su YouTube puoi cliccare QUI, buona lettura!