Recuperare foto cancellate da instagram
Premesse
Nr1 – Per quanto riguarda le storie, deve essere stata attivata la funzionalità relativa all’archivio che si trova tramite la sezione IMPOSTAZIONI DELLA FOTOCAMERA – STORIA (Dall’app). Se lo hai fatto le foto potranno essere recuperate entro 30 giorni, se invece non lo hai fatto potranno essere recuperate entro 24H.
Nr2 – La funzionalità per recuperare le foto da Instagram è disponibile solo su app Android e IOS. Non è disponibile tramite web o applicazioni Windows.
Nr3 – Se invece vuoi recuperare una foto inviata in una chat privata, mi dispiace dirti che non si può fare. Infatti, le foto inviate in una chat privata su instagram, se cancellate, non possono essere più ripristinate.
Come recuperare foto eliminate da Instagram – Android & IOS
La prima cosa da fare è effettuare l’accesso a Instagram tramite il tuo nome utente e password. Fai tap sull’icona del profilo in basso a destra e recati nella sezione menu (In alto a destra). Ora vai su IMPOSTAZIONI>ACCOUNT>ELIMINATI DI RECENTE.
Trovata la foto che hai eliminato, e che vuoi ripristinare, fai tap su di essa. All’apertura della schermata del ripristino, non devi far altro che fare tap 2 volte consecutive sulla voce RIPRISTINA. Infine conferma di voler ripristinare la foto tramite la recezione di un codice via sms o email.
Nella schermata finale che ti verrà mostrata sullo schermo, scegli quindi dove ricevere il codice (sms o email) e fai tap sul pulsante Avanti. Attendi, poi, la ricezione del codice e inseriscilo dove ti verrà chiesto. Infine, premi il pulsante Conferma ed il gioco è fatto!
Se avrai fatto tutto come ti ho spiegato, la foto si sarà ripristinata sul tuo profilo. ù
Conclusione
Come avrai visto la spiegazione su questo argomento è stata abbastanza semplice ed alla portata di tutti. Spero che ti sia stata d’aiuto, ti ricordo che potrai trovare altre mie guide riguardanti i Social Network QUI.