Migliori plugin per la sicurezza di WordPress 2022
Se hai cliccato su questa pagina vuol dire che ti occupi di siti web e blog ma sei preoccupato per la difesa del tuo sito internet, quindi stai cercando di capire quali sono i migliori plugin per la sicurezza di WordPress 2022. Questo CMS ha già incluso alcuni programmi di sicurezza, ma ovviamente questo non è sufficiente. Tieni presente che i plugin di sicurezza migliori hanno un costo, ma ce ne sono molti gratuiti veramente validi. Ovviamente ogni plugin ha la sua funzione quindi nel seguente tutorial andrò ad elencarti quali sono i più importanti da utilizzare.
Migliori plugin per la sicurezza di WordPress 2022 – All In One WP Security & Firewall
Le violazioni sulla sicurezza dei siti web sono all’ordine del giorno, questo plugin offre una protezione a 360 gradi e verifica la presenza delle possibili vulnerabilità del tuo blog. Utilizza procedure e tecniche di sicurezza consigliate per WordPress, cosi da proteggerti nel caso di attacchi di brute force, login sospetti, backup e dispone di una lista nera per bloccare gli IP sospetti.
Scarica e installa il plugin All In One WP Security & Firewall. Vai adesso nella bacheca di questo plugin, che si trova sotto sicurezza wp, ti mostrerà subito una prima anteprima del livello di sicurezza del tuo sito e i consigli per migliorare la difesa. Esplora le altre funzioni che ti indicheranno le informazioni del sistema, come impostare un firewall, eventuali indirizzi IP bloccati, liste nere e tanto altro.
Migliori plugin per la sicurezza di WordPress 2022 – Akismet Spam Protection
Akismet Spam Protection è fondamentale per il controllo automatico di tutti i commenti e funziona da filtro per quelli che potrebbero contenere spam.
Una volta scaricato ed attivato il plugin dirigiti sulle impostazioni, dove ti verrà richiesto di ottenere una chiave API da Akismet.com da utilizzare. Le chiavi sono gratuite per i blog personali, mentre per i siti commerciali dovrai sottoscrivere un pagamento annuale.
Migliori plugin per la sicurezza di WordPress 2022 – iThemes Security
Questo plugin esamina l’intero sistema alla ricerca di falle e punti critici per WordPress che, quotidianamente, vengono sfruttate dagli hacker. Dalle password troppo deboli ad eventuali gate lasciati aperti dai plugin installati.
Scarica e installa iThemes Security, la sua versione base è gratuita, mentre quella a pagamento consente:
- Controllo degli accessi e delle operazioni effettuate da ciascun utente.
- Autenticazione a due fattori per accedere a WP-ADMIN.
- Monitoraggio dell’ FTP.
A questo punto dirigiti nella pagina dei plugin installati, vai su settings e non dovrai fare altro che selezionare il tipo di sito, confermare se è il tuo sito e il ruolo che rivesti (La procedura sarà guidata). Fatto tutto correttamente la tua protezione sarà attiva.
Conclusione
Ricorda di prendere in considerazione i plugin elencati, anche perché hanno un aggiornamento costante da parte degli autori e questa è già una sicurezza per te in futuro. Non scordarti di controllare anche gli aggiornamenti mensili di WordPress e aggiorna sempre il tuo sito all’ultima versione. In base alla grandezza e complessità del tuo sito puoi scegliere la versione free o pro, ti consiglio di fare l’upgrade a pagamento per la completezza dei servizi aggiuntivi. Un altro modo per tenere al sicuro il tuo sito internet è integrare Google reCAPTCHA, per sapere come fare puoi cliccare QUI, buona lettura!