Migliori app per localizzare auto gratis
Negli ultimi tempi stanno nascendo sempre più applicazioni per aiutare le persone a localizzare le proprie auto. Queste app possono essere molto utili, soprattutto se si hanno difficoltà a ricordare dove si è parcheggiata l'auto o se si è in una città sconosciuta. Bene, vediamo insieme quali sono le migliori app per localizzare auto gratis!
Questo perché, a causa dei ritmi di vita frenetici, si ha sempre meno tempo e modo di ricordare dove si è parcheggiata l'auto. Fortunatamente, esistono diversi modi per localizzare la propria auto con il telefono.
Tra le migliori app per localizzare auto gratis troviamo: Google Maps, Mappe Apple, Waze e Parking. Adesso ti parlerò di ognuna di esse, in modo tale che tu possa scegliere quella che più ti si addice.
Un altro metodo molto utile per localizzare la propria auto è quello di utilizzare i beacon Bluetooth. Questi dispositivi, infatti, possono essere collocati all'interno dell'auto e si collegano automaticamente al telefono quando quest'ultimo viene acceso. In questo modo, sarà possibile ricevere una notifica sul proprio telefono quando l'auto verrà parcheggiata e, quindi, ritrovarla facilmente.
Migliori app per localizzare auto gratis - Google Maps
Localizzare l'auto con Google Maps è un processo molto semplice e veloce. Ci sono diversi modi per farlo, ma il metodo più semplice è quello di utilizzare il sito web di Google Maps.
Innanzitutto, accedi al sito web di Google Maps e assicurati di essere collegato al tuo account Google. Successivamente, fai clic sulla scheda "Cerca" nella barra degli strumenti in alto e digita "auto" nella casella di ricerca.
Google Maps ti mostrerà quindi diverse opzioni per la ricerca, tra cui "Trova il mio veicolo" e "Trova parcheggio". Seleziona l'opzione "Trova il mio veicolo" e assicurati di avere il tuo telefono cellulare con te. L’app ti chiederà quindi di consentire l'accesso alla tua posizione. Assicurati di fare clic su "Consenti" e quindi su "Rileva posizione".
Google Maps inizierà quindi a individuare la tua posizione e la tua auto. Una volta trovata, l'auto verrà visualizzata sulla mappa e potrai vedere il percorso che dovrai seguire per raggiungerla.
Inoltre, puoi anche impostare un timer per il parcheggio dell'auto. Basta fare clic sull'icona del timer nella parte inferiore della mappa e impostare il tempo di parcheggio. Una volta scaduto il tempo, l'auto verrà visualizzata di nuovo sulla mappa e potrai seguire il percorso per raggiungerla.
Migliori app per localizzare auto gratis - Mappe Apple
Con l'app Mappe di Apple puoi localizzare la tua auto in modo semplice e veloce. Basta aprire l'app e selezionare l'icona della tua auto nella barra inferiore. Se non vedi l'icona della tua auto, tocca "La mia posizione" e verrà visualizzata l'icona della tua auto. Se l'icona della tua auto non è visibile, tocca il menu "I miei luoghi" e seleziona "Auto".
Una volta che l'icona della tua auto è visibile sulla mappa, puoi toccare e tenere premuto per spostarla in modo da poter vedere la tua auto in una posizione specifica. Se la tua auto è parcheggiata in un parcheggio coperto o in un garage, tocca l'icona della tua auto e seleziona "Mostra parcheggio coperto" o "Mostra garage".
Apple Maps ti consente anche di condividere la tua posizione con gli amici e la famiglia. Basta toccare l'icona della tua auto, selezionare "Condividi posizione" e scegliere come condividere la tua posizione. Puoi condividere la tua posizione tramite messaggio, email, social media o altre app di terze parti.
Migliori app per localizzare auto gratis - Waze
Waze è un'applicazione gratuita per dispositivi Android e iOS che consente agli utenti di segnalare e condividere informazioni sul traffico e sugli incidenti. L'applicazione utilizza la tecnologia GPS per localizzare l'auto e fornire indicazioni su percorsi alternativi.
Molti automobilisti si chiedono come localizzare un'auto con Waze. Per localizzare l'auto con Waze, è necessario prima di tutto aprire l'applicazione e accedere alla scheda "Segnala" nella barra in basso. Selezionare l'icona dell'auto nella parte superiore dello schermo e toccare l'icona "Posizione" nella parte inferiore dello schermo. Waze consente agli utenti di condividere la propria posizione in tempo reale con altri utenti dell'applicazione.
In alternativa, è possibile utilizzare l'icona della bussola nella parte inferiore dello schermo per aprire la scheda "Mappa". Toccare l'icona dell'auto nella parte superiore della mappa per visualizzare la propria posizione. Waze fornirà anche indicazioni su percorsi alternativi in base al traffico.
Migliori app per localizzare auto gratis - Parking
Parking è una delle app più utili che puoi avere sul tuo telefono se sei un autista. Ti aiuta a trovare parcheggio e a pagare il parcheggio utilizzando il tuo smartphone.
L'app Parking è disponibile sia per dispositivi Android che iOS ed è molto facile da usare. Devi solo inserire la tua posizione e l'app ti mostrerà i parcheggi più vicini. Puoi anche filtrare i risultati in base al prezzo e all'ora in cui desideri parcheggiare.
Una volta trovato un parcheggio, puoi utilizzare l'app per pagare il parcheggio. Devi solo inserire i dati della tua carta di credito e il tempo che desideri parcheggiare. L'app addebiterà quindi la tua carta di credito di conseguenza.
Parking è un'app molto utile che può farti risparmiare un sacco di tempo e denaro. Se sei un pilota, dovresti assolutamente scaricarlo e provarlo.
Conclusioni
Spero che questa guida ti sia stata d’aiuto e che da oggi in poi troverai sempre la tua auto. Se hai cercato le migliori app per localizzare auto gratis, potrebbe interessarti anche, come rintracciare telefono spento.