Creare una PEC gratis 2022
Vuoi sapere come Creare una PEC gratis nel 2022, ma non sai a quale sito scegliere? Bene, con la guida di oggi ti spiegherò quello che secondo me è il miglior sito ed il miglior metodo, per avere sempre una pec gratis senza mai pagare! Quindi mettiti comodo e guarda tutte le varie fasi.
Come creare Pec gratis 2022 – Introduzione
Che cos’è una PEC e cosa ci si può fare?
Una PEC è semplicemente un indirizzo di posta elettronica CERTIFICATO. Ciò vuol dire che essendo certificata può avere valore legale. Quindi potrai spedire contratti, ordini, fatture eccetera. Inoltre cosa molto importante, avrai la possibilità di scrivere email alle pubbliche amministrazioni.
Come creare Pec gratis 2022 – Register.it
Il mio consiglio è di affidarti al sito Register.it, offre molte opzioni:
- Memoria da 2 a 5GB.
- Archivio sicurezza.
- Antivirus/antispam.
- Conservazione digitale
- servizio certificato
- Supporto XML e PDF
- Altre funzioni
Offrono un servizio di assistenza molto efficace, sempre disponibili ad aiutarti in qualsiasi problema che tu abbia, tutto ciò GRATUITAMENTE. Ora, elencate le caratteristiche principali del programma, passiamo alla spiegazione vera e propria!
Come creare Pec gratis 2022 – Spiegazione
Come prima cosa collegati al sito ufficiale di Register.it ed effettua l’accesso con il tuo account cliccando sul pulsante Area clienti posizionato in alto a destra, se non lo possiedi creane uno, ci vorranno solo 5 minuti!
Una volta effettuato l’accesso ed esserti recato nel menu sulla sezione Pec gratis, non dovrai fare altro che cliccare, sulla destra, il pulsante verde attiva PEC gratis.
Una volta fatto ciò avrai davanti il check-out (carrello) dei prodotti che stai per acquistare, con le varie caratteristiche del pacchetto. Fai click sulla spunta per accettare le clausole del sito e subito dopo sul pulsante Procedi. Inserisci i tuoi dati di pagamento, ed effettua l’acquisto a costo 0!
Nb. dovrai inserire la tua carta di credito per poter procedere
Troverai i prodotti acquistati nella tua area personale, sotto alla dicitura i tuoi prodotti (se non li visualizzi appena acquistati, aggiorna la pagina). Cliccaci sopra e scegli un nome per il tuo indirizzo email da usare, completa tutti i passaggi per la fase di registrazione ed Il gioco è fatto! Ora avrai a disposizione la tua PEC gratuitamente per 6 mesi.
Nb tutti i prodotti acquistati hanno attivo, di default, il rinnovo automatico, per disattivarlo accedi alla tua area clienti dirigiti su gestione account fatture e pagamenti dopodiché clicca in basso a sinistra sulla voce Rinnovi automatici. Ora seleziona il prodotto dove vorrai cambiare il metodo di rinnovo e clicca su procedi in basso ora non dovrai far altro che cambiare da automatico a manuale e dare la conferma.
Conclusione
Non dimenticarti di disattivare il rinnovo automatico, cosi potrai scegliere in piena autonomia se rinnovarla al costo di 33.90€/ANNO oppure disattivarla. Spero che ti ho aiutato a risparmiare qualche soldo, se hai bisogno di ulteriore aiuto su qualsiasi altro problema, chiama l’assistenza clienti gratuitamente, saranno loro ad aiutarti e risolverti ogni problema. Per altri articoli puoi cliccare visita il BLOG, Alla prossima!!