Come ricaricare saldo PayPal
Hai da poco scoperto il famoso servizio PayPal per effettuare pagamenti online e acquisti su internet utilizzando il saldo disponibile sul tuo conto corrente bancario. Questo servizio di pagamento digitale è uno dei più utilizzati e sicuri per effettuare transazioni di denaro. Sei quindi soddisfatto, però vorresti aumentare la quantità di denaro presente su questo servizio e quindi ricaricare il tuo saldo PayPal. Di seguito ti indicherò i metodi principali che puoi utilizzare per risolvere questo problema.
Come ricaricare saldo PayPal – Bonifico
Se vuoi ricaricare conto PayPal con bonifico è necessario collegare il tuo conto bancario a PayPal ed eseguire la procedura di verifica di quest’ultimo. Così sarà possibile visualizzare i dati necessari per eseguire un bonifico verso il conto PayPal. Per iniziare premi sul pulsante accedi, inserisci i dati associati al tuo account ed effettua il login. Se non hai ancora collegato un conto bancario a PayPal (necessario per poter fare la ricarica), clicca sull’opzione portafoglio e seleziona collega un conto bancario. Nella nuova schermata devi assicurarti che il nome anagrafico visibile sia lo stesso associato al conto corrente che intendi collegare a PayPal. Assicurati che il conto corrente sia registrato in uno di questi paesi elencati nella sezione paesi con IBAN supportati.
Inserisci il codice IBAN del tuo conto e clicca sul pulsante accetta e collega. Fatto ciò avrai collegato i due conti ed autorizzato PayPal ad addebitare l’importo dei pagamenti direttamente sul conto bancario. Tra 2-3 giorni PayPal accrediterà due piccoli importi sul tuo conto bancario per verificare la veridicità dei dati. A questo punto accedi nuovamente al tuo conto PayPal, seleziona portafoglio e clicca sul conto bancario aggiunto in precedenza selezionando l’opzione conferma conto bancario. Inserisci, i due importi nei campi inserisci importo e clicca sul pulsante continua.
Sei ora pronto per trasferire denaro. Seleziona l’opzione riepilogo e clicca sulla voce saldo PayPal. Ora non dovrai fare altro che premere sul pulsante trasferisci denaro e, nella nuova pagina che si apre, scegli l’opzione ricarica il tuo saldo.
Come ricaricare saldo PayPal – Farsi ricaricare da un’altra persona
Ricaricare il saldo PayPal non è possibile, ma puoi chiedere a un amico di ricaricare per te e fornire poi i contanti a lui direttamente. Vai sul sito web di PayPal e clicca in alto su accedi immettendo i tuoi dati di accesso.
A questo punto, seleziona l’opzione invia e richiedi che si trova in alto e, nella nuova pagina aperta, seleziona la scheda richiedi. Inserisci dunque: nome e indirizzo email o il numero di cellulare della persona a cui vuoi inviare la tua richiesta di ricarica. Nella nuova schermata visualizzata, guarda che sia attiva l’opzione richiedi denaro e specifica l’importo che intendi ricaricare nel campo apposito. Potrai anche aggiungere un eventuale messaggio da allegare alla tua richiesta su aggiungi messaggio. Per finire clicca su richiedi denaro adesso.
Conclusioni
Ora che conosci i metodi per ricaricare il saldo della tua PayPal ecco alcune cose che forse non sapevi. Dal 2019 non è più possibile ricaricare il saldo della PostePay dal Tabaccaio. Non si può ricaricare PayPal con la PostePay ma solo associarla a PayPal. Così come non puoi usare carte prepagate per ricaricarlo. Puoi ricaricare il saldo PayPal di un’altra persona direttamente dalla App ufficiale semplicemente con l’opzione invia denaro ad un amico senza pagare nessuna commissione.