Come ricaricare Netflix
Hai deciso di attivare Netflix per la prima volta oppure hai bisogno di riattivarlo? Ecco per te un articolo intero dedicato a come ricaricare Netflix con tutti i metodi e i passaggi da fare.
Netflix è ad oggi il più famoso servizio di streaming online, grazie al quale è possibile guardare serie tv, film, documentari e tanto altro su qualsiasi dispositivo in grado di accedere a internet.
I contenuti presenti su Netflix non sono solo fruibili in modalità streaming, ma vi è anche la possibilità di scaricarli e guardarli sul proprio apparecchio anche quando non si ha una connessione internet a disposizione, il tutto senza fastidiose pubblicità.
Soprattutto durante il lockdown la diffusione di Netflix ha avuto una forte crescita, il servizio ci ha consentito di restare a casa in compagnia di un ampissimo catalogo audiovisivo. Le domande di registrazione alla piattaforma hanno subito un forte boom, così come anche le domande di come ricaricare Netflix.
Attivare Netflix
Se non l’hai ancora fatto, attiva Netflix adesso con questi semplici passaggi. Potrai accedere a migliaia di contenuti ovunque tu voglia tramite browser internet o App dedicata su Smartphone e Tablet.
Come funziona l’iscrizione a Netflix? Facile, ti basta scegliere il piano che fa più al caso tuo, principalmente in base al numero di schermi sui quali vuoi guardare i contenuti contemporaneamente, da qui la possibilità di condividere l’account e dividere le spese con altre persone (amici, colleghi, familiari).
Il pagamento del piano scelto avviene a cadenza mensile, i metodi di pagamento sono quelli descritti nel paragrafo seguente dedicato a come ricaricare Netflix.
Non sei soddisfatto del tuo piano? Potrai sempre cambiarlo in quanto non sono previsti contratti con penali, perciò se decidi di aumentare il numero di schermi o diminuirlo non avrai vincoli. Stessa cosa per quanto riguarda la disdetta di Netflix, se il servizio non risulta come te lo aspettavi al momento dell’iscrizione, potrai disdirlo in modo semplice e veloce e senza alcuna complicazione.
Ecco cosa devi fare per attivare Netflix per la prima volta:
- Visita il sito ufficiale di Netflix dedicato alla registrazione
- Scegli tra i piani disponibili quello più adatto a te
- Crea un account inserendo email e password nei campi richiesti
- Inserisci il metodo di pagamento che desideri
- Goditi lo spettacolo!
Metodi per ricaricare Netflix
Sia nel caso in cui tu stia attivando per la prima volta Netflix che in quello in cui tu debba solo ricaricare la piattaforma, i metodi di pagamento è la procedura sono i medesimi.
Potrai provvedere alla ricarica in modo completamente digitale, sfruttando i metodi di pagamento online. Oppure se sei ancora abituato a utilizzare i contanti o desideri regalare un abbonamento Netflix potrai farlo tranquillamente.
Ecco come ricaricare Netflix:
Carta
Quelle accettate da Netflix sono carta di credito o debito.Le carte supportate sono tutte quelle dei circuiti Visa, MasterCard e American Express, comprese le carte prepagate (Postepay, YAP, HYPE e simili).
Per registrare un account Netflix, completa la procedura di attivazione dell’abbonamento scegliendo, tra i metodi di pagamento l’opzione carta di credito o di debito. Successivamente compila le informazioni richieste, indicando il nome dell’intestatario della carta, il numero della carta, la data di scadenza e il codice di sicurezza. Facendo click sul pulsante rosso in basso, dovrai finalizzare il tutto seguendo pochi semplici passaggi interamente guidati.
Scegliendo la carta come metodo di pagamento, Netflix ti addebiterà in automatico il costo dell’abbonamento ogni mese, senza che tu debba avere più il pensiero di dover ricaricare.
Conto PayPal
Il conto Paypal funziona allo stesso modo della carta di credito o di debito nel metodo di pagamento appena descritto. L’unica differenza è che dovrai essere tu a ricordarti di tenere sempre dei soldi sul conto Paypal, in modo tale che ogni mese Netflix possa ricaricare automaticamente l’abbonamento da te scelto.
Carta regalo
Con questo metodo di pagamento si potrà tenere sotto controllo il periodo esatto durante il quale si vuole fare uso dell’abbonamento. Ciò è possibile dal momento che la ricarica dell’account non avviene in modo automatico ogni mese. La carta regalo è come se fosse una vera e propria ricarica come quella che spesso si effettua su smartphone con sim ricaricabile.
I tagli delle Gift Card Netflix che puoi trovare sono: 15, 25 e 50 euro. Queste carte sono cumulabili e una volta acquistate non hanno una data di scadenza e possono essere utilizzate in ogni momento, molto acquistate come idea regalo.
La carta regalo contiene al suo interno un codice che dovrà essere riscattato in una sezione apposita sul sito ufficiale di Netflix.
Dove acquistare le carte regalo? Hai due soluzioni, comprare la gift card comodamente online oppure presso un negozio fisico
Negozi fisici che vendono gift card netflix:
- MediaWorld
- GameStop
- Esselunga
- Unieuro
- Euronics
- Sisal
- PuntoLis
- Mondadori
Negozi online che vendono gift card netflix:
Conclusioni
Dopo aver analizzato ogni metodo di pagamento disponibile su Netflix, sono sicuro che avrai già trovato quello che più fa per te. Cosa aspetti? Pop corn in mano e che lo spettacolo inizi! Per altre guide come queste non esitare a dare un’occhiata al resto del blog.