Come installare Word gratis 2022
Come tante altre persone, ti piace scrivere al computer ma scommetto che non vuoi spendere soldi per l’abbonamento Microsoft Office. Sei nella pagina giusta, perché in questa guida ti spiegherò come installare Microsoft Word gratis nel 2022. Chiariamo subito le cose: è possibile scaricarne una versione trial ma, proprio perché si tratta di una versione di prova, se ne può usufruire a costo zero solo per 30 giorni.
Come installare Word gratis – Computer primo metodo
Per prima cosa per installare Word gratis nel 2022 collegati con il sito Microsoft per scaricare la versione gratis di 1 mese (Office 365 home), devi quindi attivare un piano del servizio. Adesso clicca sul pulsante provalo gratis per un mese. Crea un account o se lo hai già, inserisci le tue credenziali Microsoft e password e dirigiti sul pulsante accedi. A questo punto ti verrà chiesto di inserire una modalità di pagamento es. PayPal, premi sottoscrivi, nella pagina che compare, e seleziona Installa Office. Partirà il download, al termine, apri il file.exe e clicca su SI poi attendi che si sia conclusa l’installazione. Ora chiudi la schermata e avvia Word. Ti verrà chiesto di inserire nuovamente il tuo account Microsoft per avere la versione gratuita di 30 giorni, a questo punto potrai iniziare ad usare il programma gratuitamente per 1 mese.
Nb. Ricordati di disabilitare il rinnovo automatico prima della scadenza del trial version.
Come installare Word gratis – on-line, da computer secondo metodo
Il secondo metodo consiste nell’utilizzare Microsoft Word come versione gratuita di Office online, ossia utilizzabile da qualsiasi browser senza installare nulla sul computer. Con Google Chrome vai alla pagina Word Online, inserisci l’account Microsoft o Outlook e clicca sul pulsante installa Office poi su Installa. Potrai salvare i tuoi documenti su pc o sul drive.
Come installare Word gratis – Cellulare
La buona notizia è che da cellulare puoi usufruire di Word gratis senza pagare nessun abbonamento. Se il pacchetto Office non è già preinstallato nel tuo cellulare, inizia andando su Play Store dal dispositivo e premere sul pulsante installa, poi avvia l’applicazione premendo sul bottone apri comparso sul display. Adesso non ti rimane che confermare i permessi necessari per accedere ai contenuti multimediali presenti sul dispositivo e registrarti gratuitamente per iniziare a creare il tuo documento.
Conclusione
Word è un ottimo strumento completo per poter redigere i tuoi testi, scrivere un libro, o qualsiasi tipo di documento. Se ti serve una soluzione completamente gratuita, allora è sicuramente Open Office o LibreOffice che si avvicinano molto alla grafica e impostazioni di Microsoft Word. Ricordati, che anche gli altri programmi della suite possono essere scaricati gratis con i passaggi che ti ho descritto prima. Basterà solo scegliere il programma di cui hai bisogno come ad esempio Excel o PowerPoint. Ora, la guida è terminata, spero di essere stato abbastanza chiaro su tutto, inoltre se vuoi sapere come dettare su Word, leggi il mio articolo su Come dettare su Word.