Come fare backup PC
Prima di cominciare
Per prima cosa avrai bisogno di una memoria esterna, io consiglio un hard disk oppure una chiavetta usb, ma vanno bene anche una Memory card oppure se sono pochi file un CD o un DVD, considera sempre le dimensioni dei file che andrai a salvare. Se non possiedi una memoria esterna, non è un grosso problema, poiché puoi trovarla anche al di sotto dei 20 euro e potrebbe tornare utile anche per altre circostanze. Altrimenti puoi salvare il backup su OneDrive dove saranno protetti ed accessibili da qualsiasi dispositivo. Come ho anticipato prima, sfrutterai direttamente gli strumenti che ti mette a disposizione Windows, senza usare programmi esterni di backup, bene, andiamo subito a vedere come fare!
Come fare backup PC – Windows
Eccoci entrati nel vivo della spiegazione di oggi, segui passo passo tutto ciò che ti sto per dire. Per prima cosa, dirigiti su Start – Impostazioni – Aggiornamento e sicurezza.
Dal menu a tendina, a sinistra, fai click su Backup, ed attacca al tuo pc la memoria esterna che dovrai utilizzare. Una volta che il tuo computer avrà riconosciuto la chiavetta usb o l’hard disk, selezionalo, premendo sull’icona + di Aggiungi un’unità. Successivamente premi su “Altre opzioni” cosi potrai escludere oppure includere cartelle nel tuo backup, una volta fatto ciò premi sul pulsante sito in alto Esegui backup ora per avviare il salvataggio dei file sulla memoria esterna selezionata.
Conclusione
Bene, oggi ti ho insegnato come fare il backup del tuo pc, spero che la guida sia stata abbastanza intuitiva. Ricordati, che per altre spiegazioni puoi cercare QUI, oppure contattarmi tramite e-mail info@localhost, elencandomi il tuo problema, a presto!