Come collegare Amazon Prime a Twitch
Che cos’è Twitch
Twitch è una famosa piattaforma di live streaming con tematica centrale il mondo del Gaming, simile a YouTube si caratterizza per tematica più settoriale. Con questa guida andremo a vedere come collegare Amazon Prime a Twitch, quindi, non perdiamoci in chiacchiere, ed iniziamo subito.
Cosa puoi trovare su Twitch? Una serie di streamer che fanno per lo più delle live durante le sessioni di gioco, coinvolgendo e intrattenendo gli spettatori che li seguono, come se fosse un programma alla tv.
Gli utenti che seguono le dirette possono a loro volta interagire con gli streamer tramite la chat, abbonandosi o sostenendo il loro canali con donazioni. Insomma posso sostenere che Twitch è una vera è propria community di appassionati di videogame.
Su Twitch ormai da qualche tempo è possibile trovare live che trattano ogni tipo di argomento: cucina, musica, disegno e tanti altri topic.
Puoi accedere a Twitch iscrivendoti alla piattaforma tramite questo link da desktop, da mobile (scaricando l’App per Android e iOS), oppure utilizzando direttamente la tua console con la quale giochi ai videogame che sia Xbox o Playstation.
Se sei un videogiocatore attivo e sei interessato ad intraprendere una carriera da streamer, puoi cominciare a comprendere le dinamiche di Twitch leggendo questo articolo che ho preparato per te: Come streammare su Twitch.
Vantaggi di Amazon Prime e Twitch
Su Twitch gli utenti possono scegliere di seguire i loro canali preferiti ed abbonarsi al costo di 4,99 dollari al mese.
Perché è vantaggioso collegare Amazon Prime a Twitch? Prima di tutto collegando il proprio account Amazon alla piattaforma potrai abbonarti ad un canale diverso al mese gratis.
Abbonandoti ad uno streamer otterrai una serie di funzionalità aggiuntive, tra cui le emoticon personalizzate, chat private e stemmi da mostrare in chat, oltre ai contenuti premium che mette a disposizione lo streamer. Si ha inoltre la possibilità di stabilire un rapporto più diretto e personale con il creator.
Avrai a disposizione diversi giochi gratis per PC, inoltre non sarai più disturbato dalle inserzioni pubblicitarie mentre segui le tue dirette preferite in quanto saranno rimosse.
Per ogni account Amazon Prime è possibile associare fino a 4 account Twitch. Per ogni account Twitch è possibile collegare un solo account Amazon Prime.
Come collegare un account Amazon Prime a Twitch
Ecco che arriviamo alla questione principale di questo articolo, ti spiegherò passo passo quello che devi fare per effettuare questo collegamento.
Innanzitutto assicurati di essere in possesso di un account Amazon Prime e di un account Twitch. Se non ti sei ancora iscritto alle piattaforme fallo prima di procedere con l’articolo.
Fatta questa premessa iniziamo con gli step da seguire per effettuare questa semplice procedura.
- Accedi ad Amazon Prime Gaming dal pulsante in alto a destra, effettua il login con le credenziali del tuo account Amazon Prime
- Clicca sul pulsante Attiva Prime Gaming
- Per collegare Prime Gaming a Twitch clicca sulla voce Collega gli account, sulla destra.
- Inserisci i dati di accesso che utilizzi per autenticarti su Twitch
- Verifica l’account con l’utilizzo di un codice di sicurezza che ti arriverà all’indirizzo e-mail fornito, ti verrà chiesto se vuoi collegare l’account di Twitch ad Amazon Prime. Non dovrai far altro che dare la conferma per la procedura.
Da questo momento potrai seguire qualsiasi streamer gratuitamente.
Se non dovessi essere soddisfatto da questo servizio potrai scollegare l’account di Amazon Prime dalla piattaforma di live streaming Twitch in qualsiasi momento.
Farlo è abbastanza semplice, non dovrai fare altro che accedere al sito ufficiale di Twitch con l’account che hai intenzione di scollegare. Cliccando sul tuo profilo in alto a destra puoi controllare le impostazioni del tuo account. Recati in Collegamenti e clicca Disconnetti vicino alla voce Amazon, dandone infine la conferma.
Una volta che avrai scollegato gli account avrai la possibilità di ricollegarli in qualsiasi momento, sempre che tu abbia attivo un account Amazon Prime.