Come aumentare spazio Google drive gratis 2022
Come aumentare spazio Google drive gratis 2022 – le varie possibilità
La prima possibilità è sicuramente quella di liberare spazio dal tuo cloud. Collegati al tuo account, apri Google Drive, e vai su archiviazione, dove potrai così visualizzare lo spazio utilizzato e quello totale a tua disposizione, a questo punto ordina dal file più grande ai file che occupano meno spazio. Per vedere meglio tutto ciò vai su acquista spazio d’archiviazione – spazio di archiviazione utilizzato. La cosa da fare è individuare i file che intendi cancellare e spostarli nel cestino. Seleziona quindi gli elementi che desideri cancellare e clicca sull’icona del cestino, poi dal cestino seleziona gli elementi e clicca su elimina definitivamente.
NB. se ci sono file importanti che non vuoi perdere salvali prima sul computer.
Puoi eliminare i file facilmente anche dal tuo pc installando il client di Google drive che ti permette di sincronizzare e caricare facilmente i file dal tuo computer. Se hai già installato tutto vai su esplora file, ed una volta aperto Google Drive a sinistra, seleziona i file che vuoi cestinare e trascinali nel cestino del tuo Pc.
L’altra possibilità è integrare lo spazio di Dropbox OneDrive e Google Drive, i primi due servizi possono offrirti 2bg e 5 GB in più di storage se inviti gli altri utenti ad iscriversi al servizio. Usa quindi ognuno di questi due servizi per archiviare dati. Potrai spostare i tuoi file da una parte all’altra in qualsiasi momento. Così facendo avrai guadagnato 7 GB in più oltre i 15 GB già presenti su Google drive.
Conclusione
Per concludere ecco alcuni consigli utili, se i metodi fin ora descritti non soddisfano a pieno le tue esigenze e ti serve più spazio su Google drive, ti consiglio di acquistare ulteriore spazio. Lo puoi fare in qualsiasi momento, attivando un abbonamento Google One. Da Google drive vai su acquista spazio di archiviazione e potrai, a prezzo modico, acquistare 100, 200 GB o 2 TB di spazio. L’opzione è reversibile e potrai in qualsiasi momento tornare alle normali impostazioni gratuite di Google Drive. In alternativa puoi passare al servizio Mega, un servizio di cloud che offre in maniera gratuita 20 GB di spazio, dove potrai archiviare file di ogni tipo per condividerli o per conservarli online in tutta sicurezza.
Se cerchi una guida in particolare non presente nel blog, puoi contattarmi tramite l’email info@localhost, provvederò a scrivere la soluzione al tuo problema entro 24h.