Come vedere ultimi seguiti su Instagram
Instagram è un social che negli ultimi anni sta avendo una crescita esponenziale, usata da milioni di utenti ha tantissime funzioni che forse non conosci. Tramite questo social sarà possibile da tutti i dispositivi vedere gli ultimi utenti che hai seguito, oppure vedere gli ultimi utenti seguiti su Instagram da una persona da te scelta. Vediamo in questo tutorial i passaggi da seguire per fare questa operazione da cellulare, tablet e pc.
Come vedere ultimi seguiti su Instagram – Da cellulare Android e iOS
Se desideri andare a vedere le ultime persone seguite sul tuo profilo Instagram da smartphone e tablet, avvia l’applicazione, effettua il log in e premi sull’icona della miniatura del tuo profilo che trovi in basso a destra. A questo punto premi sulla dicitura seguiti situata in alto e potrai vedere la schermata che mostra tutti i nomi delle persone che segui.
L’elenco delle persone è ordinato secondo un ordine predefinito, prima di tutto seguendo le persone con le quali interagisci più di frequente. Premendo però sul pulsante predefinito, puoi ordinare la visualizzazione dal più recente al più vecchio. Ti basterà spuntare la voce data in cui hai iniziato a seguire più recente oppure su data in cui hai iniziato a seguire meno recenti. In questo modo vedrai i nomi delle persone che hai seguito su questo social media, recentemente o in passato.
Come vedere ultimi seguiti su Instagram – Da computer
Se vuoi vedere gli ultimi utenti che hai seguito su Instagram, puoi fare questa operazione anche da Pc. Una volta loggato su Instagram clicca su profili seguiti che trovi in corrispondenza del tuo nome. Nella schermata che appare vai alla scheda persone. L’ultimo nominativo presente in alto non corrisponde all’ultima persona che hai seguito. Da computer, questa sezione mostra l’elenco di persone seguite ordinandole per interazione. Quindi non è possibile inserire filtri per vedere l’elenco ordinato dal più recente al più vecchio e viceversa.
Come vedere ultimi seguiti su Instagram – Le ultime persone seguite da un altro utente
Se invece vuoi vedere le ultime persone seguite da qualcuno su Instagram per sapere quali sono i nomi delle ultime persone che quell’utente ha iniziato a seguire, lo puoi fare tranquillamente sempre usando il tuo cellulare. Loggati su Instagram e premi sull’icona dell’ominoo sulla tua foto profilo che trovi nel menu in basso e premi sul campo di ricerca che vedi in alto.
Adesso scrivi il nome della persona che ti interessa e premi sul corrispondente risultato della ricerca, così da vedere il suo profilo Instagram. Premi adesso su seguiti, in modo da vedere, in alto, la lista delle persone che ha scelto di seguire di recente.
Scorrendo su questo elenco, in basso, puoi vedere i nomi delle persone che ha scelto di seguire in precedenza. Questa schermata segue un preciso ordine di tempo e mostra per primi i nomi delle persone seguite di recente poi quelle seguite in passato.
Puoi fare questa operazione anche da computer, usa il campo cerca che si trova in alto per individuare il profilo di un utente di Instagram. Seleziona ora il suo nominativo e clicca sulla voce profili seguiti.
Nella schermata che appare vai su persone e potrai vedere tutti i nomi delle persone seguite. I nominativi sono ordinati temporalmente (a differenza della procedura da pc che ti ho illustrato per vedere gli ultimi utenti seguiti sul tuo profilo). Il primo nome della lista è quindi l’ultima persona seguita. Scorrendo poi verso il basso, potrai conoscere invece i nominativi delle persone seguite in precedenza.
Conclusioni
In conclusione ora che sai come vedere gli ultimi seguiti su Instagram, ecco un consiglio finale. Vedere gli ultimi account che hai seguito è utile soprattutto se hai un profilo commerciale, per fare marketing e targettizzare le persone, così come l’analisi degli utenti seguiti da altre persone ti può aiutare a analizzare il comportamento dei tuoi competitor.