Come togliere filigrana Filmora 9
Se hai scelto di aprire questo tutorial allora stai iniziando ad usare il programma di editing video Filmora 9 ma, a video completato, ti serve sapere come togliere la filigrana che appare per tutta la sequenza del video. Questo succede perché stai usando la versione gratuita del programma e devi quindi comprare la licenza o utilizzare un programma esterno per rimuoverla. Vediamo i passi da fare per completare queste operazioni.
Come togliere filigrana Filmora 9 – Computer
Usando Filmora 9 gratuitamente non avrai limitazioni al programma, tranne il watermark che comparirà sempre nei video che scarichi. Per ovviare a questo problema dovrai acquistare la licenza o l’abbonamento. Ci sono più piani di acquisto o di abbonamento, la scelta è tua in base all’uso che vuoi fare nel tempo di questo programma (fig.1).
Nb. io ti consiglio l’acquisto diretto così non dovrai pagare tutto ogni anno
Prima scarica il programma filmora9 sul tuo pc e installalo, una volta aperto clicca su esporta. Compariranno le varie tipologie di acquisto del programma. Una volta scelta la modalità ed effettuato il pagamento (carta di credito, PayPal, ecc) ti verranno inviati i codici di accesso, copiali e avviando Filmora clicca sulla voce aiuto presente nel menu che trovi in alto, seleziona quindi l’opzione attivazione offline. Inserisci la licenza e il codice di registrazione che ti sono stati forniti e clicca sul pulsante registra. A questo punto sei abilitato a scaricare il tuo video senza la filigrana.
C’è anche un metodo di rimozione attraverso programmi esterni come ad esempio Apowersoft Watermark Remover che serve per rimuovere filigrane dai video e dalle foto, mantenendo la qualità originale (fig.2). Scarica il programma e clicca su rimuovi filigrana dal video, importa poi il video dal tuo computer e clicca su selection tool, ora evidenzia la filigrana, converti il video e dopo l’elaborazione verrà salvato nel tuo computer.
Nb. Questa operazione deve essere fatta ogni volta che vuoi salvare un video creato su Filmora 9.
Come togliere filigrana filmora 9 – Smartphone
Filmora ha anche una versione per cellulare, sempre con la filigrana. É possibile in questo caso toglierla in maniera più economica (circa 2 euro). Scarica quindi Filmorago (fig.3), aprilo e vai sull’icona a forma di corona con la scritta pro in altro a destra, poi vai su remove logo e fai tap sul prezzo (fig.4). A questo punto potrai editare video anche dal tuo cellulare, scaricarli e vederli senza filigrana.
In alternativa puoi usare un programma per eliminare la filigrana, chiamato Remove & Add Watermark (fig.5). Devi importare il video nel programma poi con lo strumento lazo o rettangolo devi selezionare dal video la filigrana, e premere il pulsante salva in alto a destra per salvare il video nel telefono.
Conclusione
Per concludere questo tutorial ecco dei consigli utili che sento di darti. Cerca il piano di acquisto più conveniente per te se credi di usare questo programma (molto fatto bene e semplice da usare) anche in futuro. Per eliminare la filigrana ci sono anche metodi con programmi esterni GRATUITI, ma ILLEGALI, che non consiglio. Per altri articoli su Filmora 9 puoi cliccare QUI. A presto!