Come aumentare luminosità pc
[adinserter block=”1″]
Come aumentare luminosità pc – Metodo per Windows
Se disponi di un pc che monta il sistema operativo di Windows non dovrai fare altro che recarti su Start – Impostazioni – Sistema.
Una volta fatto ciò seleziona dal menù a tendina alla tua sinistra Schermo ed ora sotto la voce Luminosità e colore dovrai solo spostare il cursore per andare a modificare a tuo piacimento, ed in base alle tue esigenze, la luminosità ( A sinistra per diminuire o a destra per aumentare).
Nota Questo procedimento può influenzare la durata della batteria.
Come secondo metodo potresti semplicemente utilizzare l’apposito tasto presente sulla tastiera del tuo pc con questo simbolo 🔆 (Potrebbe variare in base alla marca del computer).
Ti consiglio inoltre di andare a visitare la guida ufficiale di Microsoft per maggiori dettagli ed informazioni riguardo alla luminosità del tuo computer.
Metodo per macOS
Su MacBook il modo più semplice per poter aumentare la luminosità del tuo pc è utilizzando l’apposito tasto della tastiera.
Oppure potrai modificarla tramite il menù Apple Preferenze di sistema – Monitor – regola automaticamente la luminosità (se è predisposto di un rilevatore di luce ambientale) , in alternativa trascina il cursore per regolarla manualmente.
Conclusione
Cambiare la luminosità del pc, come abbiamo visto, è davvero una operazione semplice e veloce. Spero che questa breve spiegazione ti sia stata d’aiuto. Per altri articoli e molto altro sul mondo tecnologico clicca qui. A presto!