Abilitare PosteID a SPID 2022
Puoi ottenerla in 2 modi: Online o in Ufficio postale.
Abilitare PosteID a SPID – Metodo Online
Per abilitare PosteID a SPID online recati sul sito posteid.poste.it e seleziona registrati subito
A questo punto ti chiederà di scegliere lo strumento di identificazione, se hai una carta postepay o un conto bancoposta ed il numero di cellulare certificato, scegli la modalità di riconoscimento SMS su cellulare certificato. Oppure, se hai un conto bancoposta con lettore bancoposta, scegli la modalità lettore bancoposta utilizzando il lettore e la tua carta postamat. Verifica i tuoi dati, indica una e-mail che utilizzerai un nome utende ed una password, infine accetta le condizioni del servizio.
Metodo in ufficio postale
In alternativa puoi andare in ufficio postale per l’identificazione. Prima però collegati al sito internet posteid.poste.it, seleziona registrati subito e scegli riconoscimento di persona. Ora dovrai inserire dati anagrafici – e-mail – nome utente – password, infine accetta le condizioni del servizio. Ora, avrai 30 giorni per recarti in qualsiasi ufficio postale e completare l’attivazione dell’ identità digitale, basteranno pochi minuti.
Nota: Ti ricordo che se abiliti PosteID a SPID con la modalità di riconoscimento di persona dovrai portare con te un documento di identità e la tua tessera sanitaria in ufficio postale.
Quando la tua identità digitale sarà attiva, riceverai una e-mail di conferma.
Conclusione
Come avete visto è facilissimo collegare PosteID a SPID, per accedere con più facilità, dopo che avrai ricevuto l’e-mail di conferma, ti consiglio di scaricare l’app PosteID sul tuo smartphone dal Google play store o Apple app Store. Spero di esserti stato d’aiuto, alla prossima! Vuoi vedere altre guide? Clicca QUI.