Come guardare film su Telegram
Vuoi guardare un film su Telegram? Una soluzione in questo senso esiste e potrai usare una delle più famose applicazioni di messaggistica istantanea per poter salvare i tuoi film preferiti e guardarli quando vuoi. Andiamo a vedere tutti i passaggi.
Come guardare film su Telegram – Premessa
Prima di passare al tutorial vero e proprio è bene partire con una piccola premessa e capire quali sono i contenuti che puoi guardare su Telegram. Questa applicazione di messaggistica istantanea ti permetterà di guardare i video caricati su YouTube, Dailymotion, Vimeo ma anche su altre piattaforme attraverso il media player incorporato. Telegram aprirà una sorta di browser per collegarsi al sito ufficiale dove è caricato il video. Questo vuol dire che non dovrai nemmeno aprire l’applicazione ufficiale dei vari servizi per vedere i tuoi film preferiti.
Inoltre ti verrà messa a disposizione una chat, chiamata messaggi salvati, dove ogni utente può salvare, privatamente, i post preferiti. In sostanza un contenitore in cui potrai tenere all’interno tutti i tuoi film, mantenendoli salvati per guardarli in seguito. Ovviamente questo sarà possibile se hai una connessione internet attiva e ben funzionante.
N.b per saperne di più sul media player interno consulta il sito ufficiale
Come guardare film su Telegram – I vari passaggi
La prima cosa da fare è cercare un film gratuito caricato in modo ufficiale sulle varie piattaforma come YouTube. Poi dovrai ottenere il link del contenuto che vuoi guardare. Per fare questo, basta cliccare sull’icona condividi e selezionare la voce copia link. A questo punto, apri l’applicazione di Telegram, premi sull’icona a forma di tre linee orizzontali che trovi in alto a sinistra e premi sulla voce messaggi salvati. Adesso comparirà sullo schermo una chat privata in cui solo tu potrai vedere il contenuto della pagina. Un’ottima idea è usarla per costruire una sorta di lista di film da vedere.
Incolla il link del contenuto che vuoi guardare all’interno della chat e invia il messaggio. In questa fase devi premere sul pulsante play presente all’interno del riquadro del film, per guardarlo direttamente su Telegram. Visualizzerai quindi il contenuto inizialmente nella parte in basso dello schermo, ma potrai anche spostarlo e ingrandirlo a tutto schermo, premendo sul riquadro del video e poi sull’icona dell’estensione che si trova a destra.
Il player ha incluso anche una barra di riproduzione, che per scorrere velocemente i film, e l’icona della regolazione dell’audio. Quando visualizzi il contenuto nella porzione in basso dello schermo, puoi anche premere sull’icona a forma di due fogli per copiare il link del film, e premendo sulla voce apri in potrai vedere il film tramite l’applicazione ufficiale della piattaforma su cui è caricato.
Come guardare film su Telegram – Dove cercare i film
Nelle piattaforme di streaming video sono presenti molti contenuti interessanti e gratuiti caricati dagli stessi autori. Uno dei casi che viene subito in mente è quello della Rai, che spesso pubblica dei film integrali pensati per il mondo del Web. Anche il famoso Vimeo viene utilizzato da alcuni importanti personaggi del cinema per caricare le proprie opere.
Un’altra fonte che potrebbe esserti è Film&Clips un canale YouTube di Minerva Pictures dove puoi trovare molti film completi visibili gratuitamente
Conclusioni
Ora che conosci il metodo per guardare film su Telegram ecco alcuni consigli utili. Questo è un tutorial illustrativo, usalo senza violare le norme relative al copyright. Guardare abusivamente materiale audiovisivo protetto da copyright è illegale Se non sei soddisfatto dei canali web in cui sono presenti film da vedere, puoi affidarti a Telegram stesso. Attraverso i vari canali Telegram gestiti dagli appassionati di cinema, potrai trovare degli interessanti suggerimenti. I canali sono: BestMovie Italia, Cinema Tube, Biblio Cine Teca.